Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Ricerca, alla Sant’Anna di Pisa conferenza sui neo-populismi

colonna Sinistra
Lunedì 22 febbraio 2021 - 09:26

Ricerca, alla Sant’Anna di Pisa conferenza sui neo-populismi

Tema agganciato da Martinico a diritti e costituzioni

Firenze, 22 feb. (askanews) – Ancora un incontro aperto al pubblico per la presentazione dei nuovi professori ordinari e associati della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, entrati in servizio nelle ultime settimane, e conoscere meglio i loro interessi scientifici. L’appuntamento di mercoledì 24 febbraio alle ore 18.30 nell’aula magna in modalità mista (in presenza, nel rispetto delle norme anti Covid-19, e online) è dedicato alla presentazione alla comunità accademica e alla cittadinanza di Giuseppe Martinico, professore ordinario di Diritto pubblico comparato, introdotto dalla rettrice Sabina Nuti e dalla direttrice dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) Gaetana Morgante. Questo è l’incontro che conclude il nuovo ciclo, il secondo, di presentazioni dei nuovi docenti della Scuola Superiore Sant’Anna.

Giuseppe Martinico dedica il suo intervento ai “Diritti, costituzioni e neo-populismi: un itinerario”, rivolto – come nelle precedenti occasioni – a chiunque sia interessato a conoscere meglio la Scuola Superiore Sant’Anna. Per seguire sulla piattaforma Webex la presentazione di Emanuele Sommario, il link e le indicazioni per accedere alla riunione sono disponibili su https://bit.ly/2NN4qNg.

“Sono contenta che il 2021 sia iniziato con questi momenti di incontro con i nostri nuovi docenti, portatori di competenze e di saperi che potranno arricchire e potenziare la capacità di ricerca e di formazione del nostro ateneo e della nostra città”, sottolinea la rettrice Sabina Nuti nel presentare gli incontri.

Le precedenti presentazioni dei nuovi docenti hanno coinvolto Giorgio Buttazzo, direttore dell’Istituto TeCIP (Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione, della Percezione) che ha introdotto Carlo Alberto Avizzano, professore associato di Automatica con il suo intervento su “Intelligent Automation Systems”; Gaetana Morgante, direttrice dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) che ha introdotto Emanuele Sommario, professore associato di Diritto internazionale e il suo intervento sui “Diritti umani ai tempi del Covid-19”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su