Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Giustizia, Anm Roma: liberare la ex caserma Manara

colonna Sinistra
Lunedì 22 febbraio 2021 - 12:42

Giustizia, Anm Roma: liberare la ex caserma Manara

La Giunta distrettuale: preoccupa il mancato rilascio dei locali

Roma, 22 feb. (askanews) – L’Associazione nazionale magistrati del distretto di Roma “esprime viva preoccupazione per il mancato rilascio dei locali della ex caserma Manara, sita nel polo giudiziario del quartiere Prati, da parte dei colleghi della Magistratura Militare. Lo stabile, destinato alla Corte d’Appello di Roma con lo scopo di ovviare alla grave carenza di aule di udienza, permane allo stato non fruibile, risultando di fatto impedita l’esecuzione dei necessari lavori di recupero e risanamento conservativo”.

La Giunta distrettuale del sindacato delle toghe spiega poi: “Le condizioni in cui versano gli uffici giudiziari del distretto, rese ancor più drammatiche dalla situazione sanitaria che ha sconvolto il Paese, non consentono di procrastinare oltre la risoluzione di tale problematica. Si auspica, pertanto, l’immediata liberazione dello stabile e la conseguente consegna del compendio immobiliare all’impresa appaltatrice, così da poter avviare, nel più breve tempo possibile, il trasferimento di parte degli uffici giudiziari romani presso i locali della ex caserma”.

Inoltre si aggiunge: “La situazione logistica allarmante del nostro distretto, aggravata dalla emergenza sanitaria in atto, non consente di attendere oltre ed impone, nell’immediato, un gesto di responsabilità istituzionale”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su