Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Covid, Toti: scuole chiuse da mercoledì a Ventimiglia e Sanremo

colonna Sinistra
Lunedì 22 febbraio 2021 - 19:32

Covid, Toti: scuole chiuse da mercoledì a Ventimiglia e Sanremo

In distretto Ventimiglia stop anche a spostamenti e asporto

Genova, 22 feb. (askanews) – “Domani mattina firmerò un’ordinanza che dispone da mercoledì 24 febbraio a venerdì 5 agosto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per i distretti di Ventimiglia e Sanremo”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, durante il punto stampa serale sull’emergenza Covid.

“Per il solo distretto di Ventimiglia – ha aggiunto Toti – saranno disposti anche il divieto di asporto presumibilmente dopo le 18, il divieto di vendita di alcolici nelle ore serali, il divieto assoluto di assembramento e il divieto di spostamento dal proprio Comune”.

“Dopo aver parlato con il ministro Speranza e aver già avvisato i sindaci del territorio – ha spiegato il governatore ligure – abbiamo deciso di prendere alcune misure per garantire la tenuta sotto controllo di un’incidenza che, soprattutto nella città di Ventimiglia e nei Comuni immediatamente limitrofi, desta qualche preoccupazione, essendo più del doppio di quella che registriamo nel resto della Liguria”.

“Con queste misure – ha sottolineato Toti – riteniamo di ‘raffreddare’ un picco pandemico che, se si prolungasse, potrebbe portare alla Asl 1 una serie di problemi. Ovviamente – ha concluso – sono previsti ristori”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su