Abruzzo, recuperato il corpo del quarto disperso sul Monte Velino

Conclusa l'attività dei soccorritori

FEB 20, 2021 -

Roma, 20 feb. (askanews) – E’ stato recuperato il corpo dell’ultimo dei quattro dispersi sul Monte Velino e si è conclusa l’attività dei soccorritori.

La prefettura dell’Aquila ha comunicato che il corpo è stato recuperato e il ritrovamento conclude le attività dei soccorritori nella zona, attività “condotte incessantemente fin dal 24 gennaio, giorno del tragico incidente”. Il prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, ha espresso la propria “affettuosa vicinanza ai familiari delle vittime e a tutta la comunità marsicana, scossa dalla perdita dei propri cari concittadini”.

Il prefetto ha inoltre ringraziato tutti coloro che hanno partecipato alle operazioni di soccorso sul Monte Velino, “per la professionalità, l’abnegazione e la perseveranza dimostrati, e a tutti coloro che hanno prestato accoglienza e conforto in loco ai partecipanti alle operazioni”. E “un ulteriore ringraziamento viene rivolto anche a tutte le istituzioni e ai privati che hanno prestato la propria opera fornendo strumentazioni e tecnologie all’avanguardia e concorrendo in modo sinergico e fattivo alle attività di soccorso”.