Bullismo, ragazzino di 13 anni a Napoli picchiato da 7 coetanei

Gruppo individuato e segnalato. "Hanno usato tirapugni"

FEB 18, 2021 -

Roma, 18 feb. (askanews) – Violento pestaggio all’uscita di scuola. Con un ragazzino di 13 anni che resta a terra e altri 7 che gli sono attorno e lo picchiano con calci e pugni, arrivando a colpire anche con un tirapugni di ferro. E’ questo quanto avvenuto martedì, l’altro ieri, fuori dall’Istituto comprensivo Ferdinando Russo’, nel quartiere Pianura, a Napoli.

I bulli con lo zaino sono stati tutti individuati. I carabinieri e la Procura dei minori ne hanno individuati 7, di età compresa tra i 13 e i 14 anni. Le indagini – si spiega in una nota – hanno accertato che, circa una settimana fa, gli stessi sette minorenni, dopo una partita di calcio, hanno compiuto un’aggressione analoga e sempre nei confronti dello stesso giovane e di un suo amico. Per la minaccia, in quell’occasione, è stato usato anche un coltello.

La vittima è tuttora in osservazione all’ospedale Santobono, per contusioni multiple e trauma facciale. Nei confronti dei sette minorenni, d’intesa con la Procura dei minori, i carabinieri della stazione di Pianura hanno effettuato elezione di domicilio per i reati di lesioni personali aggravate in concorso e porto abusivo di armi bianche.