Badanti scomparsi a Siracusa, in carcere datore di lavoro

Verifiche di Squadra mobile e Procura generale di Catania

FEB 18, 2021 -

Roma, 18 feb. (askanews) – Sembravano svaniti nel nulla quei due giovani badanti. Ma dopo quasi 7 anni sono stati trovati i loro resti in una villa in contrada Tivoli, alla periferia sud di Siracusa, in Sicilia. Nel luogo dove lavoravano. Per questo gli agenti della squadra mobile di Siracusa hanno eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di Giampiero Riccioli, 50 anni, accusato di duplice omicidio ed occultamento di cadavere.

Secondo le indagini sul caso, che sono state coordinate dalla Procura generale di Catania, Riccioli avrebbe ucciso Alessandro Sabatino, 40 anni e Luigi Cerreto, 23 anni, casertani, scomparsi dal 12 maggio del 2014. La discussione fatale potrebbe esser avvenuta per futili motivi.

Dopo anni di ricerche e verifiche nella zona a pochi chilometri da Siracusa l’uso di un georadar nella proprietà dell’indagato ha consentito di trovare quei corpi. Ora saranno gli accertamenti che dovranno esser effettuati all’istituto di medicina legale di Catania a dover chiarire cosa è successo ad Alessandro e Luigi.