Alpitour: dalle Canarie parte progetto per vacanze Covid Tested

Da marzo la prima sperimentazione, obiettivo nuovo standard

FEB 18, 2021 -

Milano, 18 feb. (askanews) – Il Gruppo Alpitour ha annunciato l’avvio, da marzo, della prima fase della sperimentazione per le vacanze “Covid-Tested”: corridoi sicuri verso le Canarie per verificare le misure inserite nelle proposte di viaggio. “Una prima risposta concreta – spiegano da Alpitour – alle esigenze delle persone e degli operatori turistici, in vista di una più ampia ripartenza dei flussi e degli spostamenti”.

Le Canarie tornano al centro delle coordinate turistiche, proprio come negli anni ’80 divennero il primo ponte verso l’estero, l’esotico a portata di mano. Oggi incarnano nuovamente questa rappresentazione, divenendo la prima meta internazionale raggiungibile con le vacanze “Covid-Tested” proposte dal Gruppo Alpitour. Il leader italiano del turismo organizzato ha infatti dato vita a delle soluzioni di viaggio che si basano su corridoi sicuri e test antigenici rapidi, che possano tutelare i clienti. Sulla scia dell’iniziativa avviata a novembre da Neos, la compagnia aerea del Gruppo esegue infatti un test rapido in fase di check-in per il volo Milano-Nanchino, la divisione Tour Operating annuncia una sperimentazione che inserisce due misure straordinarie comprese nella quota del pacchetto per le Canarie: un’agevolazione per effettuare il tampone molecolare prima della partenza dall’Italia e un secondo test gestito direttamente dal Gruppo, sia economicamente sia operativamente, realizzato agli ospiti in resort prima del rientro. In questo modo, i viaggiatori saranno rassicurati dalla propria e altrui negatività, oltre a essere alleggeriti di gran parte delle procedure burocratiche e sanitarie per gli spostamenti. I voli Neos inizieranno da sabato 27 marzo da Milano Malpensa – il sabato successivo anche da Verona – per Tenerife e Fuerteventura. Le strutture selezionate saranno di Alpitour e Francorosso, rispettivamente il Jacaranda e l’H10 Costa Adeje Palace a Tenerife e l’Occidental Jandia Playa e il Barcelò Castillo Beach Resort a Fuerteventura. I test antigenici rapidi in quota si sommano alle altre iniziative previste dal Gruppo per sostenere le prenotazioni e la distribuzione attraverso una maggiore flessibilità, che si riflette sulla vasta possibilità di modificare e riscattare il voucher, oltre alle tutele ad hoc in caso di positività da covid-19.

Il Gruppo Alpitour inaugura così quella che si auspica possa essere la nuova procedura per le vacanze internazionali: dopo la sperimentazione alle Canarie, la volontà è di replicare il modello anche ad altre mete ritenute idonee, come le Maldive, il Madagascar, Zanzibar, Repubblica Dominicana, Mar Rosso, Messico e altre destinazioni irraggiungibili da un anno e che ognuno di noi non vede l’ora di riscoprire.