Mad for Scienze: i licei Asproni Iglesias e Marconi San Gavino

Sono tra i 50 licei scientifici nazionali ammessi al concorso

FEB 16, 2021 -

Cagliari, 16 feb. (askanews) – Potrebbero portare a casa i 75 mila messi in palio per il vincitoire i due Licei scientifici sardi, il Giorgio Asproni di Iglesias ed il Guglielmo Marconi di San Gavino Monreale, in lizza tra i 50 Licei scientifici italiani della quinta edizione del concorso Mad for Science.

I due istituti infatti sono giunti in semifinale e sono tuttora in lizza per il primo posto dopo aver sbaragliato il campo tra i 1600 iscritti alle fasi preliminari della manifestazione.

Il premio del vincitore per regolamento dovrà essere nel laboratorio di scienze del proprio istituto.

L’obiettivo del Concorso – ideato e promosso fin dalla sua prima edizione da DiaSorin e ora passato alla sua Fondazione – è quello di avvicinare gli studenti alle carriere Stem, alimentare la passione per la scienza e dare un assaggio di cosa significa fare ricerca.

17 le Regioni italiane coinvolte: dei 50 licei che hanno superato la prima fase, il 16% proviene dalla Lombardia, il 10% dalla Campania e dall’Emilia Romagna, l’8% da Abruzzo, Piemonte e Puglia, il 6% dalle Marche, il 4% da Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Sardegna, Toscana e Umbria e infine il 2% da Molise, Sicilia e Trentino Alto Adige.