Horizon e IrenGo insieme per servizi ricarica auto su misura

Dai wallbox alle colonnine con potenza da 3,7 a 50 kW

FEB 16, 2021 -

Milano, 16 feb. (askanews) – La società di noleggio Horizon ha stretto una partnership con IrenGO, la divisione di Iren dedicata alla mobilità elettrica, per offrire a chi noleggia auto elettrificate una gestione flessibile e personalizzata della ricarica. IrenGo supporterà il cliente nella scelta dell’infrastruttura più idonea per la ricarica, mentre Horizon, nata dalla collaborazione fra Denicar e Autorigoldi con sede in Lombardia a Trezzano sul Naviglio, fornirà una consulenza personalizzata per la scelta del veicolo e dei servizi.

IrenGO propone diverse tipologie di stazioni di ricarica con offerte di energia elettrica 100% green proveniente dagli impianti idroelettrici del gruppo. I clienti possono scegliere fra wallbox e colonnine, la corretta potenza di ricarica (da 3,7 kW a più di 50 kW), la modalità di accesso (libera o tramite autenticazione) ed il numero di prese (1-2).

“La collaborazione con Horizon, un attore decisamente innovativo nel dinamico panorama della mobilità sostenibile, permetta di costruire ulteriore valore per i clienti nel semplificare l’experience del noleggio di mezzi elettrificati”, ha dichiarato Lorenzo SESSA, Direttore Servizi Innovativi, Marketing e Comunicazione Commerciale Iren Mercato.

“Con questa importante partnership con IrenGO, Horizon consolida la sua missione di garantire un’innovativa Mobility Experience, associata ad una gestione del cliente completa e ‘taylor-made’, colmando le criticità nell’esperienza e nel servizio ad oggi presenti nel comparto noleggio”, ha dichiarato Luca Cantoni, Ad di Horizon Automotive.