Per il NYT il Museo Stibbert di Firenze da seguire su instagram

Secondo reporter Farago tra i 5 musei da mettere tra i preferiti

FEB 12, 2021 -

Roma, 12 feb. (askanews) – Il Museo Stibbert di Firenze è stato selezionato dal New York Times come uno dei 5 musei al mondo da seguire su Instagram. Secondo il giornalista Jason Farago del NYT, i social media delle istituzioni museali hanno un reale valore quando diventano un’estensione dei loro programmi culturali e non meramente un canale di promozione.

Per Farago “se gli Uffizi attraggono le grandi folle ed il David di Michelangelo è continuamente oggetto di selfie, il museo più eclettico ed affascinante di Firenze è lo Stibbert, una villa in collina dove un amatore anglo-fiorentino di nome Frederick Stibbert ha speso il suo patrimonio per creare una collezione di scudi ed elmi, spade e corazze. Su Instagram il Museo Stibbert offre dettagli di spettacolari barde da cavalli; sciabole turche tempestate di gemme; armature alla massimiliana con elmi a testa di leone e armature da samurai”.

Anche se nei prossimi giorni i musei saranno costretti a chiudere nuovamente le loro porte al pubblico, sarà possibile seguire il Museo Stibbert su @museostibbertofficial