Insurtech, da Insoore un’app per compagnie e network convenzionati

Il ceo Scianaro: "Gestione dei sinistri di veicoli ottimizzata"

FEB 9, 2021 -

Roma, 9 feb. (askanews) – Si chiama Insoore for Professionals e non è una semplice app. È un nuovo servizio che Insoore dedica ai propri clienti, compagnie e aziende, che intendono utilizzare il proprio network convenzionato per effettuare rilevazioni e ottimizzare ulteriormente il processo di gestione dei sinistri.

L’app, intuitiva e facile da usare anche per chi non ha dimestichezza con la tecnologia, permetterà ai professionisti autorizzati dalle compagnie, come ad esempio i carrozzieri, di realizzare rilevazioni video-fotografiche sui veicoli non appena l’assicurato si sarà recato nei centri convenzionati.

“I nostri clienti possono trovare in Insoore un abilitatore tecnologico capace di offrire servizi diversificati e adatti ai differenti scenari per una gestione dei sinistri ottimizzata ed efficiente – commenta Enrico Scianaro, CEO di Insoore -. Con questa nuova opportunità offerta dall’app Insoore for Professionals, i nostri clienti avranno un’opzione innovativa ulteriore per il coinvolgimento del loro network di professionisti convenzionati e potranno offrire agli assicurati un’assistenza ancora più puntuale e pensata sulle loro esigenze. Con alcune compagnie siamo già partiti e i feedback registrati sono più che soddisfacenti. Di questo, naturalmente, siamo particolarmente felici”.

Le compagnie – informa una nota – potranno mettere a disposizione del proprio network uno strumento tecnologico innovativo che consentirà loro di lavorare in modo ancora più dinamico. Insoore for Professionals è un’app pensata per fare in modo che il processo sia rapidissimo: il carrozziere, appena avrà eseguito la rilevazione video-fotografica, otterrà in poco tempo un feedback da Insoore sulla qualità degli scatti. A quel punto, il carrozziere potrà procedere più speditamente alla riparazione e alla riconsegna del veicolo, mentre i periti di Insoore consegneranno a stretto giro la perizia sul danno.

Le compagnie, oltre a ridurre la durata di gestione del sinistro, offriranno una migliore customer experience: l’assicurato riceverà assistenza già al momento della consegna del veicolo nel centro autorizzato e la procedura per la riparazione e la stima dei danni verrà avviata contestualmente alla consegna. Il tutto si tradurrà in una maggiore customer satisfaction, perché i tempi di ripristino e di eventuale risarcimento diminuiranno notevolmente.

Come sempre, Insoore garantisce l’autenticità degli scatti effettuati tramite le proprie app, che obbligano a scattare foto in diretta e geolocalizzate. Insoore for Professionals non consente l’utilizzo di fotografie da banche dati esterne e le immagini non vengono registrate sui dispositivi di chi utilizza l’app.

“Ci tengo a sottolineare – conclude Enrico Scianaro – che l’app Insoore for Professionals è un servizio aggiuntivo, che non sostituirà il modello standard di Insoore, che vede impegnata una straordinaria community di Insoorer presente capillarmente in tutta Italia e pronta a intervenire per dare assistenza e supporto agli assicurati”.