Salva il romanticismo di San Valentino con “Save the Date” di Tiqets

Un giro in Gondola al tramonto o una passeggiata a Sintra

FEB 8, 2021 -

Roma, 8 feb. (askanews) – San Valentino: si avvicina il giorno più romantico dell’anno e, nell’attuale situazione in cui ci troviamo, sarà difficile pianificare un appuntamento “come si deve” insieme al proprio amato o alla propria amata. Per chi fosse alla ricerca di un regalo inaspettato, per chi stesse organizzando una serata di San Valentino virtuale insieme alla propria dolce metà che vive lontano, per chi volesse semplicemente festeggiare questa ricorrenza così “sentimentale”, da solo o con gli amici single, Tiqets offre una serie di nuove experience online gratuite per dare a chiunque la possibilità di vivere una serata irripetibile nelle proprie case.

Nasce così SAVE THE DATE, la campagna lanciata in occasione di San Valentino da TIQETS, piattaforma di prenotazione online nata in Olanda nel 2014 e che, lo scorso anno, ha ricevuto un finanziamento di Serie C da 60 milioni di dollari da AIRBNB.

Tante le experience online gratuite che Tiqets mette a disposizione dei viaggiatori di tutto il mondo per salvare il romanticismo di questo weekend di San Valentino, partendo dalla mattina di venerdì 12 febbraio: dal Palacio Nacional Da Pena in Portogallo, al Tour in Gondola a Venezia; dall’Acquario del Pacifico al Castello Gala Dalì, in Spagna.

È possibile prenotare il proprio posto per partecipare in diretta a una o più experience online registrandosi sul sito di Tiqets.

“Far parte di questo progetto è molto entusiasmante ed emozionante perché ci permette di fornire un segnale di rinascita del turismo in questo periodo impegnativo – afferma Tommaso Storai di Venice City Tours – Penso che il romantico giro in gondola regalerà felicità alle persone che non vedono l’ora di ricominciare a viaggiare. Non rimarrai deluso. Ci vediamo il 12 febbraio”.

“Il giorno di San Valentino rappresenta un’opportunità unica per saperne di più sui momenti poco conosciuti e pieni d’amore che hanno contribuito a plasmare Manhattan – ha affermato Delfin Ortiz, Direttore generale di One World Observatory – In occasione di San Valentino, siamo orgogliosi di offrire questa esperienza virtuale a coppie, amici o famiglie che desiderano celebrare l’amore e scoprire di più su New York City”.

“L’amore ai tempi di Covid è duro. Le coppie sono state separate, i primi appuntamenti sono complicati e le alternative agli appuntamenti sono limitate – afferma Luuc Elzinga, Presidente di Tiqets – Ma vale ancora la pena festeggiare San Valentino. Ci auguriamo che queste esperienze culturali esclusive offrano alle persone più modi per amare questo San Valentino”.

Anche CitizenM, particolarissima catena alberghiera nata in Olanda nel 2008, si unisce alla missione di salvare San Valentino, offrendo ai followers di Tiqets una notte gratuita per due persone in uno dei suoi hotel.