Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Scuola, Regione Lazio: l’8 febbraio terzo incontro “Io non odio”

colonna Sinistra
Sabato 6 febbraio 2021 - 16:25

Scuola, Regione Lazio: l’8 febbraio terzo incontro “Io non odio”

Dedicato a Donatella Colasanti e Rosaria Lopez vittime del delitto del Circeo

Roma, 6 feb. (askanews) – Terzo appuntamento di “Io non odio”, il progetto speciale rivolto alle ragazze e ai ragazzi delle scuole superiori del Lazio per la prevenzione della violenza di genere e per il contrasto degli stereotipi promosso dall’ assessorato al turismo e pari opportunità insieme con l’assessorato al lavoro e nuovi diritti, formazione, scuola e diritto allo studio universitario.

Dopo il successo dei due appuntamenti di fine 2020, che hanno visto la partecipazione da remoto di centinaia di ragazze e ragazzi e di numerosi artisti e personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, si svolgerà lunedì 8 febbraio il terzo incontro di “Io non odio” con le testimonianze straordinarie di Roberto Colasanti e Letizia Lopez, fratello e sorella delle due ragazze vittime del brutale episodio di violenza avvenuto a San Felice Circeo il 1° ottobre 1975. Alla loro memoria la Regione Lazio ha dedicato un premio in scadenza il prossimo 16 aprile.

“Sono molto contenta di questa seconda edizione del progetto speciale ‘Io non odio’, un progetto fortemente voluto dal presidente Zingaretti – dichiara l’assessora alle pari opportunità e turismo, Giovanna Pugliese – e nonostante all’inizio pensassi che la modalità obbligata di svolgere i nostri appuntamenti in streaming fosse un limite, oggi credo si sia dimostrata una grande opportunità per raggiungere un numero ancora maggiore di giovani e per lasciare una traccia indelebile del nostro lavoro contro l’odio. A Donatella Colasanti e Rosaria Lopez dedichiamo questo nostro terzo incontro affinché, anche attraverso la loro drammatica storia, possa passare chiaro il nostro messaggio contro la violenza”. (Segue)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su