Firenze, omicidio Ciatti: ceceno arrestato è Mosvar Magomadov

Ros lo seguivano da circa un paio di settimane

FEB 5, 2021 -

Roma, 5 feb. (askanews) – Si chiama Mosvar Magomadov ed ha 30 anni. E’ lui il ceceno arrestato ieri sera in Francia, in relazione all’omicidio di Niccolò Ciatti, il giovane di Scandicci pestato a morte in una discoteca di Lloret de Mar, il 12 agosto 2017.

Secondo quanto si è appreso i carabinieri del Ros lo hanno localizzato circa due settimane fa in un piccolo centro nel circondario di Strasburgo, nella zona di lingua tedesca dell’Alsazia. Una volta chiarito che era proprio lui il soggetto ricercato sono scattate le manette da parte dei francesi. “Attorno alle 20”, si aggiunge.

Magomadov risulta accusato di concorso in omicidio. Così come Raoul Bissoultanov, in carcere in Spagna per questa vicenda, è un esperto di arti marziali, di Mma. In alcuni video di sorveglianza della discotesa si vede Bissoultanov sferrare a Niccolò un calcio in testa. La posizione di Magomadov in Spagna inizialmente era stata archiviata. Ma successivi accertamenti del giudice istruttore hanno chiarito il suo coinvolgimento nel caso.

Gli investigatori italiani tengono poi a sottolineare la grande collaborazione resa dalle autorità transalpine e la cooperazione internazionale assicurata con il coordinamento del ministero dell’interno. “Non ci sono altri indagati – si aggiunge – Magomadov e Bissoultanov sono gli unici responsabili per il caso di Niccolò”.