SeiMilano, ceduto a Invesco real estate secondo lotto residenziale

Previsti 650 appartamenti destinati all'affitto multifamily

FEB 2, 2021 -

Milano, 2 feb. (askanews) – Proiezioni Future, la joint venture tra Borio Mangiarotti e Värde Partners, ha finalizzato un accordo con Invesco Real Estate per la cessione e lo sviluppo del secondo lotto residenziale di SeiMilano, progetto di rigenerazione urbana nelle vicinanze della fermata della metropolitana Bisceglie a Milano, il cui appalto è stato affidato a Borio Mangiarotti SpA.

Il lotto residenziale acquisito da Invesco real estate prevede la costruzione di circa 650 appartamenti distribuiti su 11 edifici che saranno interamente destinati all’affitto multifamily. Invesco Real Estate sta investendo oltre 150 milioni di euro per 53.000 metri quadrati di superficie commerciale all’interno del progetto.

Negli scorsi mesi è stata avviata la commercializzazione del primo lotto residenziale di SeiMilano, che ha ottenuto risultati record in un periodo particolarmente difficile, segnato dall’esperienza del lockdown. Sono infatti sold out le residenze ad oggi immesse sul mercato. Proseguono anche i lavori in cantiere: sono stati completati gli interrati del primo lotto residenziale ed è stata avviata la realizzazione delle strutture fuori terra. La fine dei lavori è prevista entro la fine del 2022 per il primo lotto residenziale e gli uffici, ed entro la fine del 2024 per il secondo lotto residenziale.