Coca Cola Hbc Italia: Maria Niosi direttrice canale modern trade

Riporterà direttamente al direttore commerciale Davide Franzetti

FEB 1, 2021 -

Milano, 1 feb. (askanews) – Coca-Cola HBC Italia, principale imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, annuncia la nomina di Maria Tindara Niosi a direttrice del canale modern trade a diretto riporto del direttore commerciale Davide Franzetti. Niosi sarà responsabile del canale della grande distribuzione e implementerà le strategie commerciali in linea con l’approccio 24/7 Total Beverage Partner dell’azienda, che mira a offrire ai consumatori bevande adatte per ogni momento della giornata, dalla colazione al dopocena.

“Sono orgogliosa di guidare una delle forze vendita più grandi nel Paese, che da sempre si contraddistingue per l’eccellente esecuzione negli oltre 10.000 punti presidiati direttamente – dichiara Maria Tindara Niosi – Insieme a questo team di persone di talento, lavorerò per consolidare ulteriormente le partnership con i nostri clienti, ascoltando i loro bisogni e obiettivi, per crescere insieme sul mercato”.

Maria Tindara Niosi, in qualità di direttrice del canale modern trade, affiancherà Silvia Molinaro, direttrice del canale out of home: le due manager saranno a capo dell’intera rete commerciale di Coca-Cola HBC Italia, confermando l’impegno dell’azienda nel creare un luogo di lavoro inclusivo e meritocratico. In azienda è presente una vasta leadership al femminile, come conferma l’incidenza di donne del 40% negli incarichi dirigenziali rispetto alla media nazionale al 14%, nonché al livello dei quadri dove la presenza femminile è al 36% rispetto al 28%*.

Maria Tindara Niosi entra in Coca-Cola HBC Italia nel 2009 all’interno del team commerciale ricoprendo diversi ruoli con crescenti responsabilità. Trentotto anni, siciliana, si laurea in economia aziendale all’Università Bocconi e inizia il suo percorso professionale nel 2006 prima in Star – Gallina Blanca e poi in Bolton Manitoba.