Jeep festeggia 80 anni e guarda al futuro con modelli ibridi 4xe

Presentata anteprima Compass, Phev più venduto nel 2020 in Italia

GEN 28, 2021 -

Milano, 28 gen. (askanews) – Jeep festeggia 80 anni di storia e lo fa celebrando il passato con un’edizione speciale dei modelli di punta e guardando al futuro, con le versioni ibride plug-in caratterizzate dal logo 4xe. I primi due modelli Renegade e Compass, sono già un succeso in Europa e in Italia, mentre cresce l’attesa per l’iconica Wrangler che arriverà in primavera. La versione 4xe è la più potente di sempre con 380 CV e già vanta il record di aver percorso il Rubicon Trail in Sierra Nevada in modalità solo elettrica, sfruttando il sistema Jeep di trazione integrale dedicato eAwd.

“Dal lancio di settembre i modelli 4xe hanno suscitato grande interesse con oltre 10.500 ordini in Europa, che hanno portato Jeep nel cuore delle classifiche dei Phev (ibride plug-in) più richiesti dal mercato. In Italia infatti Jeep è al primo posto per numero di vetture Phev vendute. Negli ultimi tre mesi del 2020 in Europa una Jeep acquistata su cinque è un 4xe”, ha dichiarato Antonella Bruno responsabile del marchio Jeep in Europa.

La leggenda Jeep nasce nel 1941 con la mitica Willys MB, il primo 4×4 prodotto in serie, utilizzato dai militari americani venuti a liberare l’Europa dall’occupazione nazista, seguito dalla versione “suv” Willys Wagon e poi, nel 1963, dalla più esclusiva Wagoneer. Oggi Jeep celebra quel glorioso passato con la serie speciale 80simo Anniversario declinate per i modelli Renegade, da poco aggiornata al Model Year 2021, Wrangler, Gladiator, e per la nuova Compass, prodotta a Melfi e presentata in anteprima in occasione dell’evento celebrativo dell’anniversario in forma digitale. Ma Jeep non è solo tecnologia. E’ anche una community numerosa a cui il gruppo ha voluto dedicare Jeep Wave, un pacchetto speciale di vantaggi e servizi, riconoscibile dal logo con il saluto dei Jeepers: due o quattro dita che si sollevano dal volante.