Controlli antidroga a Torino: piantagione di cannabis in casa

Accertamenti dei carabinieri del comando provinciale

GEN 28, 2021 -

Roma, 28 gen. (askanews) – In un appartamento di Rivalta, nell’hinterland di Torino, è stata scoperta dai carabinieri una piccola piantagione di cannabis. Nella zona del salotto, grazie a lampade speciali, era stata realizzata una vera e propria serra casalinga.

In totale – si spiega in una nota – sono stati sequestrati circa 600 grammi di marijuana, 16 piante di cannabis, oltre ad una bilancia e un bilancino di precisione. I militari hanno individuato la casa seguendo un giovane tossicodipendente.

A Montanaro, sempre nei dintorni del capoluogo piemontese, all’interno di un appartamento i militari hanno sequestrato 130 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, un grinder, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi e a 3.170 euro in banconote da 50 e 20 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

I carabinieri della Compagnia Oltre Dora hanno poi sorpreso un pregiudicato del luogo mentre cedeva una dose di hashish ad una giovane. Il fatto è successo proprio di fronte ad una scuola primaria in via Bologna, durante l’orario di apertura. Per questa ragione l’uomo dovrà rispondere anche dell’aggravante di aver spacciato davanti ad un istituto scolastico.