Causa incidente in autostrada e prova a scappare

Intervento della Gdf e della Polstrada in zona Valdichiana

GEN 26, 2021 -

Roma, 26 gen. (askanews) – Al volante di una auto inglese, con guida a sinistra, causa un incidente e poi prova a scappare verso la Romania. Questo il quadro in cui sono intervenuti gli agenti della Gdf e della Polstrada in prossimità del casello autostradale A1-Valdichiana/Bettolle.

Gli investigatori – si spiega in una nota – insospettiti dai rilevanti danni presenti su di un’autovettura con targa d’immatricolazione del Regno Unito e guida a sinistra, intimano l’alt al conducente, e lo identificano, come un cittadino di nazionalità rumena. Alle domande dei finanzieri l’uomo risponde in modo confuso, affermando che nonostante le limitazioni imposte dal periodo pandemico, di essere stato tamponato in autostrada da un Tir che non si era fermato.

“Devo andare in Romania, mio Paese di nascita, per motivi personali”, aggiunge. Nel corso degli approfondimenti sul posto arriva una volante della polizia stradale e precisa di essere alla ricerca proprio dell’auto fermata dalla Guardia di Finanza poiché responsabile di un sinistro in autostrada. Il soggetto è stato quindi sanzionato dai finanzieri per l’inosservanza alle prescrizioni anti Covid, transitando sul territorio in piena fascia di coprifuoco.

La sua posizione – si chiarisce – sarà poi approfondita dalla componente di specialità della Polizia di Stato in relazione al presunto coinvolgimento dell’uomo in un sinistro autostradale.