Cagliari, 18enne inseguito e aggredito da una banda di teppisti

Il ragazzo in ospedale. Indagini affidate ai Carabinieri del Ris

GEN 26, 2021 -

Cagliari, 26 gen. (askanews) – Ieri alle ore 18:30 circa a Cagliari, a seguito di una telefonata al 112 in merito ad un’aggressione in corso, i Carabinieri della centrale operativa di via Nuoro hanno prestato aiuto e a un 18enne, residente a Quartucciu, incensurato.

Il ragazzo era stato vittima qualche minuto prima di un’aggressione ad opera di più persone, a suo dire da lui non conosciute. In particolare, il giovane ha riferito ai militari che gli autori del gesto lo avevano inseguito a piedi e percosso senza alcun motivo, anche con l’utilizzo di caschi, a partire dalla vicina via Santa Maria Goretti.

Sul luogo dell’evento è stato rinvenuto un casco, con tracce ematiche, poi sottoposto a sequestro. A seguito delle lesioni riportate, il ragazzo è stato assistito da personale del 118 che lo ha trasportato all’ l’ospedale “Brotzu”, in codice giallo.

In attesa della formalizzazione di una querela i carabinieri hanno già intrapreso le indagini, attraverso la visione di immagini di telecamere di videosorveglianza presenti in loco e la ricerca di tracce biologiche e impronte digitali sul casco recuperato, affidate ai tecnici del RIS di Cagliari.