Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Abruzzo, individuato un cellulare dei 4 dispersi sul Velino

colonna Sinistra
Lunedì 25 gennaio 2021 - 14:17

Abruzzo, individuato un cellulare dei 4 dispersi sul Velino

Mezzi di soccorso costretti a rientrare per condizioni meteo

L’Aquila, 25 gen. (askanews) – Sono affidate all’individuazione di cellulare le speranze di ritrovare i quattro escursionisti di Avezzano (L’Aquila) dispersi da ieri in Valle Majelama, sul monte Velino. Il telefonino è stato rilevato dall’elicottero AV169 della Gdf un segnale nella zona sotto al colle del Bicchero, dove si cercano i quattro dispersi. Il mezzo è rientrato a Pratica di Mare a causa delle proibitive condizioni meteo.

Il segnale è stato trovato con la strumentazione “Imsi Catcher” che consente di individuare i telefoni cellulari, indipendentemente dalle celle telefoniche, nel raggio di diverse centinaia di metri. E sono andate avanti tutta la notte e riprese stamattina all’alba da parte delle squadre del soccorso alpino e speleologico d’abruzzo e della guardia di finanza, partite ieri sera appena è scattato l’allarme del papà della ragazza partita con i tre, ieri mattina.

Ieri notte è decollato dalla base di Pratica di Mare anche un elicottero dell’areonautica militare oltre agli 11 uomini, due squadre del soccorso alpino e una delle fiamme gialle, che con gli sci hanno battuto valle Majelama, cercando di seguire il percorso dei quattro dispersi.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su