Uffizi riaperti, in visita anche calciatrice della Fiorentina

Roma, 22 gen. (askanews) – La calciatrice della Fiorentina femminile Tessel Middag, recente acquisto del club gigliato, studentessa universitaria di Storia e grande appassionata di storia dell’arte, è stata in visita alla Galleria degli Uffizi, riaperta questa settimana.
La ventottenne di Amsterdam, nella nazionale olandese fino al 2018 e reduce dal suo primo gol in maglia viola (nel 3-1 di Fiorentina – San Marino di domenica scorsa), non era mai stata agli Uffizi.
A salutarla, in Galleria, ha trovato il direttore Eike Schmidt. I due si sono concessi uno scatto davanti al gruppo scultoreo del Laocoonte di Baccio Bandinelli. “L’unione tra sport e arte fa la forza della cultura”, ha commentato Schmidt.