Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Monti(Lega): Villa Reale Monza sia sede rappresentanza Giochi 2026

colonna Sinistra
Giovedì 14 gennaio 2021 - 16:30

Monti(Lega): Villa Reale Monza sia sede rappresentanza Giochi 2026

Sarebbe "valore aggiunto anche alle Olimpiadi stesse"
Monti(Lega): Villa Reale Monza sia sede rappresentanza Giochi 2026

Milano, 14 gen. (askanews) – La Villa Reale di Monza sia la sede di rappresentanza dei Giochi olimpici invernali del 2026. È la proposta di Andrea Monti, consigliere regionale della Lega in Lombardia, ribadita durante un’audizione con i rappresentanti del Comitato ‘Milano-Cortina 2026’ davanti alla Commissione Territorio e Infrastrutture del Consiglio regionale lombardo. Si tratta, ha ricordato Monti in una nota, di “una proposta che avevo lanciato già l’anno scorso, accolta anche dal Comune di Monza con una mozione in materia”.

Monti ha aggiunto che si metterà al lavoro con il sindaco Dario Allevi e con il direttore del Parco della Villa Reale per stilare un dossier su quanto la Villa possa offrire, come suggerito dal direttore della comunicazione della stessa Fondazione, l’omonimo Andrea Monti. “Sono convinto che questa opportunità costituisca un valore aggiunto anche alle Olimpiadi stesse”, ha sottolineato il consigliere monzese.

“Ringrazio la Fondazione per la sua disponibilità, come rappresentanti della politica – ha concluso – lavoreremo insieme per raggiungere il massimo successo per condividere la popolarità che può derivare da un evento di questo genere, promuovendo la ricchezza di tutto il territorio con le sue eccellenze, all’insegna del concetto della sostenibilità”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su