Milano, Martina Riva e Emmanuel Conte guideranno lista ‘Beppe Sala’

Annuncio su Instagram del sindaco: avranno totale autonomia

GEN 14, 2021 -

Milano, 14 gen. (askanews) – Saranno Martina Riva, 27 anni, e Emmanuel Conte, 41 anni, a guidare la lista ‘Beppe Sala Sindaco’ per le amministrative milanesi della 2021. Lo ha annunciato lo stesso sindaco con un post su Instagram. “Sono entrati in politica cinque anni fa con me, li ho sempre seguiti e ora ritengo siano maturi per guidare la mia lista per le prossime elezioni. Avranno totale autonomia, ho solo espresso loro il mio desiderio di costruire una lista giovane, che guardi ai giovani”, ha assicurato Sala.

La lista, ha aggiunto il numero uno di Palazzo Marino, dovrà rispettare “i valori fondamentali che caratterizzano la mia proposta politica per il prossimo quinquennio: equità sociale, attenzione all’ambiente, innovazione nei modi e nelle azioni con cui il sistema pubblico si mette al servizio della comunità”.

Nel suo post Sala ha voluto ricordare che “Martina Riva, 27 anni, praticante avvocato in uno studio legale internazionale e Consigliera del Municipio 7 di Milano. Lui è Emmanuel Conte, 41 anni, papà di Enrico, dopo la laurea in Economia Politica ha iniziato la sua carriera professionale nel sistema bancario. È presidente della commissione bilancio del Comune di Milano”.