Masi Agricola, Vineyard Brands importa in Usa vini Serego Alighieri

La collaborazione partita a inizio gennaio

GEN 14, 2021 -

Milano, 14 gen. (askanews) – Vineyard Brands, azienda specialista di vini premium e ultrapremium, dal primo gennaio è diventato importatore esclusivo negli Stati Uniti dei vini a marchio Serego Alighieri prodotti da Masi Agricola, storica azienda leader nella produzione di Amarone della Valpolicella quotata all’Aim Italia.

“Grazie a Vineyard Brands, alla sua consolidata expertise e al suo focus solo su vini premium e ultrapremium potremo rafforzare il posizionamento e sviluppare la penetrazione del marchio Serego Alighieri nel mercato americano, con un lavoro di segmentazione pianificato, preciso e metodico – ha dichiarato Federico Girotto, amministratore delegato di Masi Agricola – Quello tra Serego Alighieri e Vineyard Brands è un connubio perfetto”. “È un grande privilegio rappresentare uno château storico e affascinante come Serego Alighieri – ha aggiunto Gregory Doody, presidente e ceo di Vineyard Brands, importatore esclusivo dei vini Serego Alighieri negli Stati Uniti – Siamo entusiasti di condividere le sue ricche tradizioni, da cui scaturiscono storie e vini unici ed eccezionali, e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con la famiglia Serego Alighieri e il Gruppo Masi”.

Le Possessioni Serego Alighieri vantano una lunga tradizione culturale e vitivinicola, che risale a più di 650 anni fa, sempre di proprietà dei Conti Serego Alighieri. Producono solo vini di alta qualità, non a caso il loro Amarone, il noto Vaio Armaron, è stato classificato da Wine Spectator tra i 10 più prestigiosi vini al mondo. Vineyard Brands è un importatore di fine wines operante in tutti gli Stati Uniti, che rappresenta oltre 85 marchi di vini dei più importanti Paesi vinicoli, principalmente francesi.