Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Formazione, nasce associazione Scuola Politecnica Its Emilia

colonna Sinistra
Giovedì 14 gennaio 2021 - 14:49

Formazione, nasce associazione Scuola Politecnica Its Emilia

Colla:rendere più efficiente azione formativa professionalizzante

Bologna, 14 gen. (askanews) – “Un’importante novità, che va nella direzione di strutturare meglio e rendere sempre più efficiente l’azione formativa professionalizzante in questa regione”. E’ l’obiettivo dell’Associazione “Scuola Politecnica Its dell’Emilia-Romagna” presentata dall’assessore regionale alla Formazione, Vincenzo Colla.

“Il Patto per il lavoro e per il clima – ha spiegato Colla – individua come strategico per lo sviluppo dell’ecosistema emiliano-romagnolo e per creare nuova buona occupazione proprio l’investimento nei saperi e nelle competenze. In quest’ottica è necessario ridefinire le traiettorie educative per accompagnare i giovani nello sviluppo dei propri talenti, ma anche stimolare e suggerire percorsi tecnico scientifici più vicini alle esigenze delle imprese, così da incrociare domanda e offerta. E nel gruppo di lavoro nazionale di cui faccio parte stiamo dialogando con il Governo proprio per definire una proposta di legge quadro sugli Its”.

“Nei prossimi anni – ha aggiunto l’assessore – l’Emilia-Romagna userà parte dei fondi europei del sessennio 2021-2027 e del Recovery Fund per finanziare gli Its e il rapporto con questa Associazione ci aiuterà a impostare la nuova programmazione, con l’obiettivo anche di espandere il numero dei corsi in questa regione”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su