Roma, Atac: consegna online per documenti abbonamenti agevolati

"Consentirà di evitare lunghe file agli sportelli"

GEN 13, 2021 -

Roma, 13 gen. (askanews) – “L’anno nuovo regala un’ulteriore semplificazione ai titolari di abbonamenti agevolati a contribuzione. Questi clienti, infatti, adesso potranno richiedere l’agevolazione tramite il canale e-Commerce Atac presentando on line tutta la documentazione necessaria nel caso di prima richiesta, mentre per il rinnovo potranno semplicemente visionare e confermare la validità della propria documentazione e ove necessario aggiornarla in piena autonomia”. Lo annuncia Atac con una nota. Una semplificazione, spiega la partecipata capitolina “che consentirà di evitare lunghe file agli sportelli e di poter verificare la propria posizione in qualsiasi momento. Anche il pagamento potrà essere effettuato on line. Rimane comunque la possibilità di richiedere l’agevolazione ed effettuare il pagamento recandosi in una delle Biglietterie Atac della Metro A, B, B1 e Capolinea delle Ferrovie Regionali, P.le Flaminio e Porta San Paolo”.

L’iniziativa si inquadra nell’ambito della campagna “Fila via”, lanciata da Atac per arrivare a una progressiva digitalizzazione delle procedure amministrative per tutte le categorie di agevolazione, in un’ottica di semplificazione ed efficienza. Nel corso del 2021, ogni mese verrà attivata online una categoria di agevolazione (disoccupati, sconto 10%, studenti, Over 65, eccetera) per arrivare a fine giugno con la possibilità per tutte le categorie di utenti agevolati di poter richiedere ed acquistare online l’abbonamento. Per richiedere o rinnovare l’abbonamento agevolato a contribuzione, è necessario procedere all’iscrizione su MyAtac e accedere all’area e-Commerce Atac. I clienti, che hanno diritto all’acquisto di abbonamenti annuali Metrebus Roma agevolati a contribuzione, potranno, all’interno della loro area riservata, presentare la domanda per la categoria desiderata. Atac valuterà ciascuna pratica e completata la fase istruttoria, entro 15 giorni lavorativi il cliente riceverà una mail contenente, in caso di esito positivo, il codice di registrazione/coupon per effettuare il pagamento sia on line, attraverso MyAtac, sia in una delle Biglietterie Atac e Capolinea delle Ferrovie Regionali per ritirare contestualmente il titolo agevolato, in caso di esito negativo un feedback con la motivazione del diniego.