Sardegna, 22 Comuni per il programma di Borghi autentici d’Italia

Masullas capofila dell'iniziativa dell'assessorato del Turismo

DIC 30, 2020 -

Cagliari, 30 dic. (askanews) – I sindaci di Masullas e Sennariolo, centri dell’Oristanese, Ennio Vacca, e Gianbattista Ledda, hanno presentato in rappresentanza della delegazione Sardegna dei Borghi Autentici d’Italia (Bai) un programma integrato di valorizzazione turistica dei Comuni associati, grazie a un finanziamento dell’Assessorato regionale al Turismo.

Il programma è articolato in tre progetti: comunità ospitali; rafforzamento dell’ospitalità diffusa nei borghi; attività di promozione.

Sono associati alla delegazione Sardegna dei Borghi autentici d’Italia 34 Comuni e tre Unioni dei Comuni.

Hanno già manifestato la volontà di partecipare al progetto Comunità ospitale 22 Comuni sardi: Sono Aggius, Austis, Banari, Bidonì, Bitti, Borutta, Cuglieri, Elini, Galtellì, Loceri, Masullas (comune capofila), Modolo, Noragugume, Orosei, Scano di Montiferro, Santu Lussurgiu, Samugheo, Sardara, Sennariolo, Serri, Silanus e Sorradile.

Il punto di forza dell’iniziativa, in linea con l’attuale domanda dei turisti, è la condivisione del progetto “Open voucher experiences”, realizzato da portale Sardegna SpA, che prevede una preventiva mappatura delle opportunità ed esperienze di tutto il territorio.