Turismo, a Genova due notti in albergo al prezzo di una

Comune lancia iniziativa per incrementare flussi nel 2021

DIC 29, 2020 -

Genova, 29 dic. (askanews) – Due notti in albergo al prezzo di una per rilanciare il turismo nel 2021. E’ l’iniziativa promossa dal Comune di Genova, in accordo con la Camera di Commercio e le associazioni di categoria degli operatori alberghieri, al fine di incrementare e destagionalizzare i flussi turistici e aumentare la permanenza media sul territorio cittadino. Al progetto, denominato “Voucher seconda notte e city pass dedicato”, saranno destinati 500 mila euro dei proventi dell’imposta di soggiorno.

“Genova – spiega Maurizio Caviglia, segretario generale Camera di commercio di Genova – ha deciso di giocare d’anticipo sulla ripartenza. I primi turisti che torneranno a soggiornare nei nostri alberghi saranno premiati con una notte in regalo e il City Pass gratuito, che permetterà loro di scegliere fra alcune esperienze tra cui la mostra di Michelangelo, la visita all’Acquario o la visita guidata del centro storico. E’ un invito a godersi la città anche in bassa stagione”.

Il city pass turistico integrato include anche i servizi di mobilità Amt. L’iniziativa verrà promossa con il lancio di uno spot pubblicitario costruito insieme a Genova Film Commission, con la regia di Michele Rovini.

“Questa promozione è innovativa – afferma l’assessore comunale allo sviluppo turistico, Laura Gaggero – perché ci consente di offrire un pacchetto integrato: da un lato consentiamo al turista di prolungare la vacanza e di vivere esperienze uniche, dall’altro sosteniamo l’intera filiera turistica e lo facciamo ‘ingaggiando’ gli albergatori unitamente a moltissimi operatori turistici che hanno sofferto molto per il calo dei flussi di visitatori, senza ottenere adeguato supporto dai ristori governativi”.