Abruzzo, lavori in tempo record all’aeroporto dell’Aquila

Intervento su un'area segnata da mesi da degrado e abbandono

DIC 23, 2020 -

Roma, 23 dic. (askanews) – Una nuova insegna sul frontone dell’hangar, con gli stemmi di Regione Abruzzo e Comune dell’Aquila, sfalcio dell’erba e potature degli alberi, anche lungo le piste di atterraggio, intorno ai parcheggi, nelle ampie aree verdi. Lavori di ristrutturazione, pulizia e miglioria all’interno della palazzina direzionale.

Dopo aver atteso per mesi il passaggio di consegne, avvenuto solo il 20 ottobre scorso, dell’areoporto dei Parchi ‘Giuliana Tamburro’ di Preturo, frazione dell’Aquila, la concessionaria Sunrise Aviation srl, è entrata in azione per intervenire a tempo di record sulla struttura segnata da tempo da incuria e degrado: in poche settimane l’area e le strutture sono state trasformate.

A renderlo noto la stessa società aquilana. I lavori sono a buon punto tanto che il sodalizio ha annunciato l’apertura dello scalo alla fruizione della città già per la prossima primavera, naturalmente Covid permettendo. “Abbiamo iniziato a lavorare incessantemente all’indomani della consegna dello scalo – spiega l’amministratore, Martina Silveri -: dopo anni di incuria i primi interventi, coordinati dal direttore, Simone Silveri, hanno riguardato il ripristino dei requisiti minimi di sicurezza prescritti del resto dall’Enac, in particolare nelle aree di movimento. È stato dunque effettuato lo sfalcio dell’erba e il taglio di alberi cresciuti ai lati della pista e delle vie di rullaggio, necessarie al posizionamento dei velivoli. Ha già cambiato volto l’area dei campi da tennis e dei parcheggi. La nuova insegna sull’hangar ha per noi rappresentato poi un simbolo dell’inizio di una nuova avventura”. (Segue)