Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Volontari in smart working per gestire donazioni Caritas Ambrosiana

colonna Sinistra
Venerdì 18 dicembre 2020 - 09:25

Volontari in smart working per gestire donazioni Caritas Ambrosiana

Da fine gennaio attivo un contact center con Meglioquesto.it
Volontari in smart working per gestire donazioni Caritas Ambrosiana

Milano, 18 dic. (askanews) – Rimanere vicini alle persone anche in una situazione nuova come quella attuale. Nasce con questo spirito la nuova collaborazione tra Caritas Ambrosiana e Meglioquesto.it, il portale digitale del gruppo Aqr. Un contact center di volontari in smart working che opereranno attraverso la piattaforma Meglioquesto da gennaio gestirà la raccolta di donazioni destinate ai fondi di aiuto di Caritas Ambrosiana.

L’iniziativa, spiega una nota di Caritas Ambrosiana, consente di attivare una nuova rete di volontari senza la necessità di contatti e spostamenti e questo grazie alle competenze e risorse della piattaforma digitale che permette di raggiungere i donatori che prima utilizzavano canali off-line. L’obiettivo è incentivare la raccolta spostandola sul digitale, potenziandola, considerato che i prossimi mesi si annunciano ancora più difficili dal punto di vista economico e sociale.

“La solidarietà si può esprimere in tanti modi. Uno di questi è la donazione – dice Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana – Questa iniziativa ci aiuterà a far sentire i nostri sostenitori parte di un progetto condiviso, aumenterà la consapevolezza e la trasparenza. Obiettivi che raggiungeremo proprio affidandoci alla tecnologia che può diventare uno strumento di umanizzazione, se impiegata per il bene comune. Una delle tante sfide del mondo contemporaneo che la pandemia ci costringe ad affrontare con ancora maggiore urgenza”.

Il gruppo Aqr metterà a disposizione la tecnologia del proprio portale meglioquesto.it per consentire ai volontari di Caritas Ambrosiana di gestire in smart working le donazioni che potranno essere di natura economica per i privati e includere donazioni di beni per le aziende. I personal angel di meglioquesto.it si occuperanno inoltre di formare i volontari che dovranno gestire le chiamate.

“Un passo importante che mette competenze e risorse tecniche digitali al servizio della solidarietà. Sentiamo forte la responsabilità di fare cose concrete – dice Felice Saladini, presidente del gruppo Aqr – In Caritas Ambrosiana abbiamo trovato il partner ideale a cui mettere a disposizione la nostra tecnologia e le nostre professionalità per far decollare la solidarietà utilizzando gli stessi strumenti che mettiamo a disposizione dei nostri clienti per migliorare le performance del loro business”.

Ogni volontario lavorerà in smart working. Per candidarsi, occorrerà compilare il form sul proprio sito https://noisiamo.caritasambrosiana.it/. A inizio anno si terrà la formazione dei volontari in remoto e il servizio sarà attivato l’ultima settimana del mese di gennaio.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su