Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Per il suo compleanno il Papa invia ventilatori in Venezuela

colonna Sinistra
Giovedì 17 dicembre 2020 - 14:03

Per il suo compleanno il Papa invia ventilatori in Venezuela

E manda "a sorpresa" medicine a Caritas di Napoli Bologna e Siena
Per il suo compleanno il Papa invia ventilatori in Venezuela

Città del Vaticano, 17 dic. (askanews) – Nel giorno del suo compleanno “il Santo Padre invierà oggi 4 ventilatori polmonari in Venezuela, particolarmente per i bambini affetti da patologie polmonari”. Lo riferisce il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni.

Jorge Mario Bergoglio, che oggi compie 84 anni, “celebrerà con gratitudine e semplicità questa festa, come negli anni passati, nella preghiera e con le altre persone con cui condivide la residenza a Casa Santa Marta”, ha confermato Bruni.

“I poveri tramite l’Elemosineria, gli hanno fatto pervenire dei girasoli, che adornano la Cappella e il Santissimo di Casa Santa Marta e ricordano la necessità di orientare sempre la vita verso il Signore, presente nei più deboli”.

L’elemosineria apostolica ha altresì fatto sapere che, sempre per il suo compleanno e “come segno di vicinanza e solidarietà” in questo momento “di prova e difficoltà”, il Papa ha voluto che venissero inviati a Napoli, Bologna e Siena “farmaci contro il raffreddore e l’influenza, mascherine e prodotti per l’igiene personale”. A Bologna, ad esempio, un intero pallet con 10.000 scatoline di compresse che alleviano i sintomi del raffreddore e dell’influenza sono stati consegnati alla Caritas arcidiocesana “a sorpresa”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su