Maltempo, riaperto autostrada del Brennero anche da Vipiteno

Attualmente 6.000 famiglie sono ancora senza elettricità

DIC 7, 2020 -

Roma, 7 dic. (askanews) – Da oggi l’autostrada del Brennero è riaperta anche da Vipiteno. Attualmente sono 60 le strade chiuse, traffico ferroviario perlopiù bloccato. La situazione meteo rimane tesa: così Rudolf Pollinger, direttore dell’Agenzia provinciale per la Protezione Civile, ha fatto il punto della situazione durante la riunione al Centro situazioni provinciale oggi alle 8.30. Il coordinatore Andrea Lazzarotto ha riferito che la notte è passata tranquillamente. Diverse valli laterali sono chiuse verso la fine della valle e si sono verificate diverse valanghe.

L’assessore provinciale alla Protezione Civile Arnold Schuler, che ha partecipato al briefing odierno in teleconferenza, ha espresso il suo “grazie per il grande lavoro svolto fino a questo momento”. Inoltre l’assessore Schuler ha ripetuto la richiesta alla popolazione di rimanere a casa ed evitare spostamenti perché la situazione è ancora tesa.

L’autostrada del Brennero è di nuovo aperta al traffico dalle 7 di oggi e anche la corsia nord di Vipiteno è stata riaperta al traffico. La strada statale è chiusa in entrambe le direzioni da Colle Isarco al Brennero.(Segue)