Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Tassi usurari fino a 500% l’anno, gip: spregiudicati e criminali

colonna Sinistra
Giovedì 3 dicembre 2020 - 18:37

Tassi usurari fino a 500% l’anno, gip: spregiudicati e criminali

Una intercettazione: "...ti strappo le corde vocali"

Roma, 3 dic. (askanews) – “Hanno dimostrato di essere spregiudicati nel programmare le loro attività criminali dalle quali acquisiscono ingiusti profitti”. Così afferma in un passo dell’ordinanza di custodia cautelare il giudice delle indagini preliminari Maddalena Cipriani nel provvedimento che ha portato all’arresto di 7 persone, a Roma.

Gli inquirenti della Procura capitolina contestano, a diverso titolo, le accuse di usura continuata in concorso, estorsione, traffico di sostane stupefacenti e riciclaggio. “Si impone l’intervento cautelare – continua il gip – poiché per quanto è emerso sono allo stato ancora in atto le condotte illecite ricostruite, e dunque evidente ed allarmante è il pericolo di recidiva specifica. E condivisibile quanto esposto dal pm lì dove evidenzia che le condotte illecite accertate non appaiono episodiche ed isolate, ma al contrario sono espressione di una attitudine a delinquere per la quale si impone l’intervento cautelare”.

In una delle molte intercettazioni presenti agli atti un indagato dice ad uno ‘strozzato’: “Io ti strappo le corde… te le strappo le corde vocali, non ti faccio più lavorare”. A eseguire gli arresti sono stati i carabinieri del Comando provinciale della Capitale. “Io voglio esagerare, perché ti meno, oggi ti prendo a cascate in faccia, promesso, e lo faccio”, continua l’usuraio.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su