Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Audi investirà 35 mld al 2025, obiettivo 30 modelli elettrificati

colonna Sinistra
Mercoledì 2 dicembre 2020 - 20:41

Audi investirà 35 mld al 2025, obiettivo 30 modelli elettrificati

Diess: "Puntiamo a leadership nella mobilità elettrica"
Audi investirà 35 mld al 2025, obiettivo 30 modelli elettrificati

Milano, 2 dic. (askanews) – Audi investirà 35 miliardi di euro nei prossimi 5 anni, di cui 17 miliardi per la mobilità ibrida ed elettrica e per la digitalizzazione. Gli investimenti includono le sinergie derivanti dalle piattaforme elettriche comuni e dalla condivisione dello sviluppo delle componenti software. Fra le altre misure che saranno adottate, la riduzione dei costi fissi, un portafoglio prodotti più snello e un’ottimizzazione degli investimenti non automobilistici.

“Con l’attuale pianificazione di investimenti stiamo rendendo Audi più forte. La leadership nel settore della mobilità elettrica e dei servizi di connettività è l’obiettivo del consiglio di sorveglianza e del consiglio di amministrazione e stiamo mettendo a disposizione le risorse necessarie per arrivarci”, ha dichiarato Herbert Diess, presidente del Comitato di Sorveglianza di Audi.

Nell’elettrificazione saranno investiti 15 miliardi, il 40% del totale, di cui 10 miliardi destinati alla mobilità elettrica e 5 miliardi all’ibridazione. Entro il 2025 Audi potrà contare su 30 modelli elettrificati, di cui 20 totalmente elettrici.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su