Università, venerdi si terrà online la ‘Sharper 2020 Palermo’

La Notte Europea Ricercatori parte con "La magia della chimica"

NOV 25, 2020 -

Palermo, 25 nov. (askanews) – Venerdì a partire dalle 9.30, si terrà online la nuova edizione della Notte Europea dei Ricercatori.

La “Maratona SHARPER”, 28 ore non stop di incontri, giochi, improvvisazioni, concerti e dibattiti, prenderà il via dalle 10.00 in diretta nazionale da Palermo con l’evento “La magia della chimica”.

La Sharper 2020 Palermo – Notte Europea dei Ricercatori proseguirà poi con altre circa 70 iniziative, che coinvolgeranno oltre 200 ricercatori, e saranno declinate attraverso una serie di formati online: si terranno conferenze, seminari, presentazioni video, giochi, dimostrazioni, nell’intento di ripensare quella relazione diretta con il pubblico che da sempre caratterizza SHARPER alla luce delle esigenze del presente e grazie all’utilizzo di tecnologie e linguaggi innovativi. Cliccando su “PARTECIPA” sul sito Sharper 2020 Palermo – Notte Europea dei Ricercatori sarà possibile entrare nelle stanze virtuali e ascoltare e, quando possibile, interloquire con i ricercatori, che potranno mostrare video, fare seminari o dare spiegazioni.

SHARPER 2020 è il progetto per la Notte Europea dei Ricercatori in tredici città italiane (Ancona, Cagliari, Camerino, Catania, L’Aquila, Macerata, Nuoro, Pavia, Palermo, Perugia, Terni, Torino, Trieste). L’acronimo SHARPER – SHAring Researchers’ Passion for Evolving Responsibilities – sintetizza l’obiettivo principale del progetto: creare occasioni di coinvolgimento del pubblico per far conoscere il lavoro dei ricercatori e il suo impatto sociale.

(segue)