Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Bonaccini: da Recovery Fund mi aspetto molti miliardi di euro

colonna Sinistra
Lunedì 23 novembre 2020 - 14:19

Bonaccini: da Recovery Fund mi aspetto molti miliardi di euro

Sfida su capacità di essere veloci più che su bontà dei progetti

Bologna, 23 nov. (askanews) – La “sfida” dei prossimi mesi dovrà essere “sulla capacità di essere veloci più che sulla bontà dei progetti” che si riusciranno a presentare all’Europa. Ne è convinto il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che auspica l’arrivo dal Recovery Fund di “molti miliardi di euro” per l’Emilia-Romagna.

“Abbiamo davanti una sfida che prima ancora che sulla bontà dei progetti deve vedere la capacità di essere veloci – ha spiegato Bonaccini durante la presentazione in conferenza stampa del bilancio di previsione 2021 e pluriennale al 2023 approvato dalla giunta -. Mai come questa volta la parola velocità sarà unita alla parola bontà. Serve un piano importante, noi l’abbiamo pronto. Mi aspetto dal Governo” una risposta in questo senso. “Quanto è stato chiesto non lo so – ha precisato – perché non so ancora quanto verrà messo a disposizione dalle filiere dei progetti”. Ma “mi aspetto molti miliardi di euro, decisamente parecchi miliardi, perché credo che questa regione abbia la qualità e la capacità per fare proposte integrate e intelligenti. E perché credo che l’Emilia-Romagna sia nelle condizioni di prendersi impegni per saperli mantenere, come ha già dimostrato”.

“Siamo verso la conclusione dei lavori tra Regioni e Governo – ha aggiunto -, abbiamo la necessità di fare il più fretta possibile”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra