Colpo alla mafia niegeriana, arresti in varie città

Numerosi arresti anche tra il vertice nazionale del gruppo

OTT 28, 2020 -

Roma, 28 ott. (askanews) – Vasta operazione della polizia tra Torino e Ferrara contro la mafia nigeriana, a conclusione di indagini a carico di alcuni nigeriani appartenenti al gruppo mafioso “Viking” o “Norsemen Kclub International”, suddiviso in cellule locali (“Deck”) dislocate in numerose città italiane.

Le indagini, coordinate dalle Direzioni Distrettuali Antimafia della Procura di Torino e della Procura di Bologna, hanno portato a decine di provvedimenti restrittivi di natura cautelare.

Tra i destinatari delle ordinanze ci sono numerosi personaggi al vertice livello nazionale dell’organigramma dell’organizzazione mafiosa, in diretto contatto con gli esponenti di analoghe consorterie criminali e direttamente responsabili delle nuove affiliazioni, della gestione dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle piazze cittadine e dell’attività di sfruttamento della prostituzione.

L’operazione, che vede coinvolti oltre duecento operatori della polizia, è stata svolta sotto il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine.