Sardegna, vendevano auto falsificando le carte di circolazione

Sequestrate a Nuoro dalla Polizia stradale due concessionarie

OTT 20, 2020 -

Cagliari, 20 ott. (askanews) – Un provvedimento di sequestro preventivo di due concessionarie di auto in Sardegna nella zona di Pratosardo a Nuoro è stato eseguito dagli agenti della polizia stradale di Nuoro al comando del dirigente Leo Testa e firmato dal gip del Tribunale barbaricino.

Le due concessionarie di auto vendevano auto usate falsificando chilometraggio e carte di circolazione. Una presunta truffa continuata e reiterata da parte dei gestori a decine di acquirenti.

L’inchiesta, coordinata dalla procuratrice di Nuoro, Patrizia Castaldini, sarebbe però molto più ampia e riguarderebbe altre concessionarie del capoluogo barbaricino e della zona. Gli investigatori della polizia stradale hanno raccolto denunce e prove a carico dei gestori delle due attività che avrebbero venduto a prezzi competitivi auto vecchie a elevato chilometraggio, ma poi decurtato e falsificato.

Dalla carte di circolazione dei veicoli facevano inoltre sparire i numerosi proprietari di ogni auto, il cui unico proprietario risultava essere la concessionaria. Le indagini vanno avanti per accertare altri comportamenti illeciti.

Procura e Questura invitano eventuali acquirenti delle due concessionarie a presentarsi nella sede della polizia stradale barbaricina nel caso avessero riscontrato anomalie o malfunzionamenti dopo l’acquisto delle auto.