Morte Sinigaglia, Sindaco Padova: oggi perdo un amico

"E' una grave perdita per la città"

OTT 13, 2020 -

Padova, 13 ott. (askanews) – “La scomparsa di Claudio Sinigaglia è una grave perdita per la città. E’ stato fin dai tempi della sua prima esperienza nel Consiglio del “suo” quartiere Brentella, negli anni ’80, l’esempio di un impegno politico genuino e onesto, sempre vicino alle persone, alle loro necessità e ai loro diritti fondamentali. Molto significativa la sua attenzione per il sociale e le fasce più deboli della popolazione”.

Così il sindaco di Padova, Sergio Giordani ricordando la figura di Claudio Sinigaglia, esponente del Pd Veneto, ex consigliere regionale, scomparso per malattia stamattina a Padova.

“Negli ultimi anni – ha proseguito – si è battuto senza sosta per la salvaguardia e il miglioramento della sanità regionale ed in particolare per la realizzazione del Nuovo Ospedale di Padova. Claudio amava la nostra città e per Padova non si è mai risparmiato. Ha perseguito sempre il bene comune con passione e ci lascia in dote molti percorsi collettivi, molte opere e tante felici intuizioni di cui tutta la nostra comunità potrà fare tesoro per sempre. Con Claudio ci conoscevamo fin da ragazzi, essendo cresciuti nello stesso quartiere. Oggi perdo un uomo e un amico che ho sempre stimato molto”.