Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Lombardia, al via la piattaforma per l’orientamento dei giovani

colonna Sinistra
Venerdì 9 ottobre 2020 - 14:33

Lombardia, al via la piattaforma per l’orientamento dei giovani

Cambiaghi: migliorare vita under 34, con sistema regionale unico

Milano, 9 ott. (askanews) – Offrire iniziative di orientamento al lavoro e di accompagnamento nella fase di transizione dalla scuola al lavoro ai giovani dai 15 ai 34 anni è l’obiettivo del progetto promosso da Regione Lombardia con un finanziamento di 200mila euro e realizzato in collaborazione con Anci Lombardia. Attraverso l’implementazione della ‘Piattaforma regionale orientamento’ ci si propone di creare un sistema regionale unico in grado di mettere in rete di informazioni e opportunità per operatori del settore e utenti, 24 ore su 24.

Capofila delll’iniziativa è il comune di Cremona, in partnership con la città metropolitana di Milano, i comuni di Bergamo, Brescia, Lecco, Lissone, Lodi, Novate Milanese e Varese. Il partner tecnologico Jobiri coinvolgerà alcune realtà imprenditoriali della Lombardia.

“La più bella sorpresa della seconda edizione del bando ‘La Lombardia è dei giovani’ – ha spiegato Martina Cambiaghi, assessore a Sport e Giovani di Regione Lombardia – è rappresentato dall’implementazione del progetto ‘Piattaforma regionale orientamento’ ideato in pieno lockdown. Il progetto vuole migliorare la vita e il futuro degli under 34 lombardi grazie ad un sistema regionale unico in cui condividere 24 ore su 24 il patrimonio informativo e le competenze dei soggetti e delle realtà della formazione e del lavoro”, ha concluso.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra