Nautica, Salone Genova fa il tutto esaurito: 71mila visitatori

Confindustria Nautica: raggiunto il tetto massimo di ingressi

OTT 6, 2020 -

Genova, 6 ott. (askanews) – E’ di oltre 71 mila visitatori e 824 brand esposti, tra cui 18 anteprime mondiali, il bilancio del 60° Salone Nautico di Genova, il primo e unico in Europa e nel Mediterraneo dell’era Covid.

Nonostante la violenta ondata di maltempo che ha colpito la Liguria e le rigide misure adottate per contenere la diffusione del virus, tra cui l’obbligo di mascherine anche all’aperto, la kermesse genovese “ha raggiunto il tetto massimo di ingressi possibili”, ha sottolineato il presidente di Confindustria Nautica, Saverio Cecchi.

“Voglio ringraziare – ha aggiunto Cecchi durante la conferenza stampa conclusiva – i 71mila supporters, gli ‘ultras’ che hanno sfidato le intemperie e il Covid per venire al Salone. E’ l’unico salone europeo che è riuscito ad essere conforme alle normative della Organizzazione Mondiale della Sanità. Abbiamo fatto un miracolo che ha consentito alle nostre aziende di lavorare quasi come nulla fosse successo, incluso il maltempo”.

“Anche in termini di affari – ha concluso il presidente di Confindustria Nautica – c’è chi dice che sia stato il Salone migliore degli ultimi 15 anni: la gente ha voglia di barche e libertà e abbiamo dimostrato che andare in barca è sicuro”. (segue)