Intensa nevicata: chiuso al transito il colle del Gran San Bernardo

A riapertura quando il maltempo lo consentirà

SET 25, 2020 -

Roma, 25 set. (askanews) – A causa delle precipitazioni nevose in atto, il Gestore svizzero ha chiuso il versante di competenza del Colle del Gran San Bernardo, sul proseguimento oltre confine di Stato della statale 27 “del Gran San Bernardo”.

In analogia a quanto disposto dall’autorità di confine e in via precauzionale, Anas sta provvedendo alla chiusura della tratta in gestione a partire dal km 26 circa della statale 27, a monte del comune di Saint Rhemy, fino al confine di Stato.

La riapertura del valico avverrà in esito alla valutazione delle condizioni e delle previsioni meteorologiche e in accordo con il Gestore elvetico.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.