Milano, il campionato di calcio si gusta in gelateria

Da Gusto 17 i gusti più rappresentativi delle squadre di Serie A

SET 18, 2020 -

Milano, 18 set. (askanews) – Un campionato di calcio goloso quello che promette l’agrigelateria milanese Gusto 17 che, a partire dal weekend del 20 settembre, data in cui si giocherà la prima giornata di campionatolancerà la prima di tante sfide settimanali a colpi di palline di gelato. Ogni fine settimana proporrà, infatti, due gusti associati a una delle partite di calcio giocate, rappresentativi della tradizione culinaria e pasticcera della città di cui è protagonista la squadra stessa. Un’idea per saziare la “fame di calcio” dei tanti tifosi che non potranno riempire gli spalti degli stadi soprattutto nella prima fase della stagione.

Babà napoletano, schiacciata fiorentina, crema al pandoro veronese o panettone milanese, ricotta alla strega di Benevento o fondente con riduzione di grappa friuliana sono alcuni dei gusti che Gusto 17 proporrà ai suoi clienti. Per la prima di campionato, si parte con la sfida tra i campioni d’Italia della Juventus e la Sampdoria di Claudio Ranieri, protagonista – insieme al Genoa – della tradizione calcistica della città di Genova.

A scegliere il gusto più rappresentativo di una squadra saranno i tifosi. Qualche giorno prima della partita, sui canali Instagram e Facebook di Gusto 17 verranno proposti una serie di gusti abbinati alla partita prescelta; i follower avranno 24 ore per votare il gusto preferito. Quali ingredienti scenderanno in campo per la sfida tra Juventus e Sampdoria? Gianduja, Bonet, Crema al Bicerin, Dolce Torino o Pandolce genovese, Sacripantina, Crema di Panera o Gobeletto (dolcetto di pasta frolla ripiena di marmellata, secondo alcuni il più antico dolce genovese)?