Mattoncini personalizzati sul jeans: accordo tra LEGO e Levi’s

Una base flessibile da utilizzare come toppa sui capi

SET 10, 2020 -

Milano, 10 set. (askanews) – Mattoncini LEGO per personalizzare la propria giacca o il proprio paio di jeans Levi’s. Le due aziende si sono unite per creare una speciale collezione nella quale l’elemento chiave è una base LEGO flessibile in silicone, cucita direttamente sull’indumento della nuova collezione Levi’s che può poi essere personalizzata utilizzando le piastrine LEGO Dots, fornite insieme all’indumento. La nuova base sarà disponibile come toppa personalizzabile su alcuni capi Levi’s quali la Trucker Jacket vintage stonewash, la Dad Crop Trucker Jacket, i 501 ’93 Straight Jeans e una gamma di felpe girocollo o con cappuccio e alcuni accessori. I capi personalizzati della collezione saranno venduti in una borsa contenente già 110 piastrine LEGO.

Gli elementi LEGO poi compaiono anche nei dettagli dei prodotti di tutta la collezione, come i bottoni nei classici colori del mattoncino giallo, rosso, verde, blu, bianco e nero. Anche la classica patch in pelle LEVI’S è convertita in una patch LEGO rossa.

“Questa è una collaborazione divertente che celebra l’espressione di sé, la creatività e lo spirito nostalgico – ha commentato Karyn Hillman, Chief Product Officer Levi Strauss & Co. -. Levi’s e LEGO Group si sono uniti per creare insieme qualcosa di veramente speciale e nuovo che allo stesso tempo fosse familiare. Levi’s diventa una tela bianca per le costruzioni LEGO”.

“C’è così tanta passione ed energia in questa partnership – ha aggiunto Lena Dixen, Senior Vice President and Head of Product and Marketing Development di LEGO Group -. Lavorare con il brand Levi’s è fonte di ispirazione, e ci dà una spinta nell’innovare la brand experience LEGO”.