Milano, De Corato: arriva pioggia di multe con autovelox in città

Assessore sicurezza: "Finto ecologismo ha lo scopo di fare cassa"

SET 6, 2020 -

Milano, 6 set. (askanews) – “Pioggia di multe in arrivo sugli automobilisti milanesi. L’assessore Marco Granelli ha annunciato che grazie al nuovo Codice della strada si potranno mettere autovelox per ridurre la velocità anche nelle strade urbane di quartiere e locali. Quindi, siate pronti: il comune di Milano ha ingaggiato una guerra ideologica contro gli automobilisti”. Lo ha detto l’assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia, Riccardo De Corato.

Secondo l’ex vicesindaco di Milano, da parte di Palazzo Marino c’è “un finto ecologismo che ha lo scopo di fare cassa e verso il quale persino dagli ambientalisti storici hanno chiesto più moderazione, dichiarando che avrebbero preferito che i percorsi ciclabili venissero realizzati sui marciapiedi”, ha aggiunto De Corato.

“Il comune persevera in questa foga green e dimentica completamente la sicurezza. I dati parlano chiaro: da giugno ad oggi a Milano ci sono stati più di 650 incidenti che hanno coinvolto biciclette e monopattini. Ben 119 di questi incidenti hanno riguardato soltanto i monopattini i cui guidatori sembrano godere di un particolare status di impunità in città”.