Claudia Messner nuovo direttore Agenzia stampa Provincia Bolzano

Entrerà in servizio a novembre

SET 2, 2020 -

Roma, 2 set. (askanews) – E’ Claudia Messner il nuovo direttore dell’Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia di Bolzano. La nomina è stata fatta dalla Giunta provinciale che ha fatto propria l’indicazione unanime dei membri della commissione esaminatrice seguita alla procedura di selezione del 24 agosto.

Claudia Messner attualmente è Responsabile Comunicazione e informazione della società regionale Pensplan Centrum. In precedenza ha guidato per 14 anni il servizio organi istituzionali del Comune di Bressanone, dove ha coordinato il settore relazioni pubbliche e attività di rappresentanza. Laureata come interprete e traduttrice a Trieste, completati gli studi Claudia Messner ha lavorato come interprete e traduttrice in Regione e in consiglio regionale e per alcuni anni è stata segretaria particolare presso l’Ufficio di presidenza del Consiglio provinciale.

Dopo la sua entrata in servizio prevista a metà novembre, Messner dirigerà l’Agenzia stampa e comunicazione e coordinerà il lavoro di due uffici, l’ufficio stampa, che si occupa del lavoro di informazione per i media attraverso il lavoro di giornalisti professionisti, e l’ufficio relazioni pubbliche, che si occupa dell’orientamento strategico della comunicazione della Provincia e cura la preparazione e la pianificazione di campagne pubblicitarie.

Compito primario dell’agenzia è quello di informare i cittadini sulle attività dell’amministrazione e della Giunta provinciale. Si conclude così il processo di ricerca di un sostituto dell’ex direttore Marco Pappalardo. Fino all’entrata in servizio di Messner l’Agenzia continuerà ad essere diretta dal capo Dipartimento, Ulrich Stofner.