Al Taobuk di Taormina torna il contest digitale TaoTim

Il tema di quest'anno è l'entusiasmo digitale

AGO 3, 2020 -

Palermo, 3 ago. (askanews) – Taobuk – Taormina International Book Festival riconferma la propria attenzione verso le nuove generazioni e le infinite possibilità di declinazione dell’arte in campo tecnologico: la decima edizione del Festival sarà infatti palcoscenico del secondo Contest TaoTIM, riconoscimento ideato da Taobuk in collaborazione con TIM, Main Sponsor del Festival, e rivolto ai giovani della fascia 18-35 anni provenienti da tutto il territorio nazionale.

Facendo seguito al fil rouge dell’edizione 2019, “La tecnologia ispira il desiderio”, e in accordo con il tema cardine del decennale, l'”entusiasmo”, quest’anno il focus del contest verterà su “Entusiasti Digitali” i partecipanti saranno dunque chiamati a indagare l’entusiasmante esperienza operata dalla rivoluzione digitale nella vita di ciascuno, al pari del ruolo che l’educazione tecnologica ha nel costruire competenze e opportunità per la crescita personale e sociale, ma anche sistemi di rapporti e relazioni che tengano conto di una quotidianità sempre più interconnessa e stimolante.

Ogni candidato avrà la possibilità di partecipare adottando il linguaggio a sé più vicino, con un’opera a scelta tra un elaborato scritto (nella forma di breve saggio o di reportage giornalistico, non superiore alle 2000 battute), una fotografia o una clip video (della durata massima di 60”). Gli elaborati dovranno essere caricati all’interno della pagina dedicata al contest, raggiungibile dal sito www.taobuk.it, secondo le modalità previste dal regolamento, a partire dal 10 agosto ed entro il 10 settembre 2020.