Torino, Università lancia corso su sicurezza cibo in inglese

Finanziato dall'European Institute of Innovation and Technology

LUG 30, 2020 -

Torino, 30 lug. (askanews) – Dalla sicurezza di cibo e bevande ai potenziali rischi per la salute derivanti dal packaging e dai materiali a contatto con gli alimenti: sono alcuni dei temi al centro del corso interattivo di 5 settimane e in inglese, che l’Università di Torino lancerà in autunno.

Si chiama “Consumers and Environmental Safety: Food Packaging and Kitchenware” e partirà il 9 novembre 2020, grazie al finanziamento dell’European Institute of Innovation and Technology (Eit).

Pensato per un pubblico vasto e generico il corso si rivolge a tutti i consumatori in generale e, in particolare, a donne in gravidanza, genitori, famiglie e soggetti attenti alle sostanze chimiche a cui siamo esposti e alle possibili conseguenze sulla nostra salute e sull’ambiente, ma anche al personale che lavora nel settore della produzione del cibo e bevande o imprenditori che intendono investire nel settore eco-friendly e nei materiali naturali; studenti liceali e universitari; ricercatori chimici, biologi, epidemiologi, endocrinologi e pediatri.

Il corso mette a disposizione video, articoli, interviste, visite ai laboratori, discussioni e attività per gli studenti e sarà tenuto da docenti dell’Università di Torino (Giorgio Merlo e Claudio Medana del Dipartimento di Biotecnologie, e Patrizia Bovolin del Dipartimento di Scienze della Vita) e docenti internazionali (Amparo Lopez Rubio dello IATA-CSIC Spagna, Natalia Drabinska della Polish Academy of Sciences Polonia e Isabel Hoffman, CEO TellSpec LTD UK).