Milano, solidarietà da Forza Italia ad assessore insultata online

Titolare Cultura Municipio 8 attaccata per 'Black lives matter'

LUG 13, 2020 -

Milano, 13 lug. (askanews) – Arriva anche da Forza Italia Milano la solidarietà all’assessore del Municipio 8, Giulia Peluffi, insultata sui social network per aver voluto supportare la realizzazione del murales ‘Black lives matter’ in piazza Gramsci a Milano. “Voglio esprimere la mia personale solidarietà per l’aggressione sui social da parte dei soliti leoni da tastiera”, ha scritto in una nota il consigliere azzurro Alessandro De Chirico.

“Non mi interessa discutere sul messaggio della scritta in piazza Gramsci, anche se con la crisi economica che si respira in città e i tanti problemi dei milanesi in seria difficoltà si sarebbe potuto realizzare qualcosa di diverso”, ha aggiunto De Chirico.

Il consigliere di Forza Italia ha spiegato tuttavia di trovare “molto infelice la scelta del luogo dove è stata disegnata la scritta: Piazza Gramsci ha un parcheggio sotterraneo di cui gli uffici tecnici del Comune non trovano i collaudi, ci sono gravi problemi di infiltrazione per via della pavimentazione e una fontana che è l’emblema dell’inefficienza”, ha detto. “Fossi stato nel parlamentino del Municipio 8 avrei suggerito un’altra piazza per opportunità politica visto che da anni i residenti attendono risposte. Questo esula dalla ferma condanna verso commenti e attacchi davvero ignobili”, ha ribadito il consigliere.